Storia

L’A.S.D. Fortitudo Modena Calcio è una società di calcio dilettantistica, nata a Modena nell’estate 2011.

La società è stata fondata da un gruppo di appassionati con l’obiettivo di dare la possibilità di giocare a molti giovani calciatori della provincia, emarginati dalle rispettive società di appartenenza.

Oggi questo esperimento ha portato alla formazione di un gruppo di ragazzi coeso ed omogeneo, di amici oltre che di compagni di squadra.

L’intenzione è quella di proseguire su questa linea, cercando di ottenere risultati sempre più soddisfacenti anche dal punto di vista sportivo.

Nel 2015, grazie ad una collaborazione con la Cittadella Vis S.Paolo, la società si rinnova cambiando denominazione in Fortitudo Sant’Anna.

Nel 2019, se pur la collaborazione con la Cittadella Vis S.Paolo non è si mai esaurita, la società si rinnova ulteriormente tornando alla sua denominazione storica. Il cambiamento è coinciso anche a livello societario/dirigenziale e tecnico, con l’inserimento di nuove figure che hanno portato novità all’organigramma societario e allo staff tecnico della prima squadra che tutt’oggi partecipa al campionato provinciale di seconda categoria.

Infine nella stagione sportiva 2019/2020 è stata creata la prima squadra del nostro settore giovanile; la Juniores che ha partecipato al campionato provinciale con i pari età.

Siamo sempre qua.. i progetti che abbiamo sono tanti, siamo certi che avremo davanti a noi tanti anni di soddisfazioni sempre più crescenti. Ci siamo rinnovati e siamo cresciuti ma sempre con la stessa voglia che ci contraddistingue e che ha sempre fatto si che la nostra società arrivasse fino ad oggi: la passione per il calcio.

FORZA FORTITUDO!